L’abbazia di Santa Fede, Cavagnolo, la Comunità Siloe e Rachel’s learning centre attendono l’arrivo delle prossime 120 donne e bambini che arriveranno su 2 autobus all’inizio della prossima settimana dal confine con la Romania. Sono in ritardo perché alcuni di loro, soprattutto i bambini, non hanno il passaporto e vengono fermati alla frontiera. Il loro arrivo potrebbe essere anticipato nel caso in cui si aprano i corridoi umanitari. Questa mattina Ismaele delle Iene, ci ha comunicato che una cavovana di automobile porterà una quinquantina di persone sempre donne e bambini all’abbazia con arrivo previsto domenica sera. Ci siamo attrezzati per dare accoglienza anche a loro.
Noi siamo pronti e aspettiamo con letti rifatti, cibo in frigo, area scuola pulita e attrezzata; i volontari sono pronti e grazie al sindaco di Cavagnolo, Andrea Gavazza, tutte le amministrazioni pubbliche piemontesi, la protezione civile e gli uffici sanitari responsabili sono stati attivati.

Vorremmo ringraziare tutti i volontari, gli sponsor e i donatori per il loro enorme sforzo e generosità senza il quale non saremmo in grado di operare.

Si prega di notare che l’Abbazia è chiusa per tutte le donazioni di cibo e vestiti fino a lunedì 14 marzo.
Per donazioni, anche in natura, o per fare volontariato, si prega di andare su:
www.rachelslearningcentre.eu o www.comunitasiloe.org

e unisciti direttamente ai gruppi WhatsApp.
È possibile donare con PAYPAL o tramite bonifico bancario sul sito comunitasiloe.org