Il leader globale nella certificazione dei traguardi raggiunti dai giovani

Per ragazzi dai 14 ai 25 anni

Il Duke of Edinburgh’s International Award è un metodo per acquisire le competenze del futuro in modo non formale. È una certificazione prestigiosa riconosciuta nel mondo lavorativo e universitario.

Attraverso lo sviluppo di competenze trasferibili, l’aumento dei livelli di fitness, la coltivazione di un senso di avventura e il volontariato nella loro comunità, il Premio aiuta i giovani a trovare il loro scopo, la loro passione e il loro posto nel mondo.

Opera in più di 130 paesi e territori, aiutando a ispirare milioni di giovani a prendere il controllo delle proprie scelte.

Il Rachel’s learning centre e l’unico centro Independente in Italia ad offrire il “Duke of Edinburgh International award”

Perché non c’è modo migliore per…

Provare nuove cose, incontrare nuove persone, scoprire nuovi talenti, imparare nuove abilità, aiutare la comunità, aumentare la propria sicurezza, fare la differenza, riconoscere il proprio potenziale, aumentare il benessere e sapere che qualsiasi cosa la vita vi riservi, voi siete pronti.

Perché è importante per i ragazzi?

Siamo fermamente convinti che partecipare ad attività extra-curricolari sia un valore aggiunto per i ragazzi. Attraverso queste esperienze, che li arricchiscono e li ispirano, i ragazzi sviluppando le abilità e le attitudini di cui hanno bisogno per diventare adulti più completi, sicuri e determinati. Qualità da cui sono attratti i college, le università e i datori di lavoro.

Partecipare al Duke of Edinburgh’s Award è un investimento per il futuro dei nostri ragazzi.

Come è strutturato

Come è strutturato?

L’Award Framework è la struttura duratura del Premio che è cambiata poco sin dal suo inizio nel 1956. La struttura unica del Premio incoraggia i giovani a fissare e raggiungere obiettivi in quattro sezioni, con una quinta a livello Gold. Il nostro Framework consente ai giovani di sviluppare e sviluppare le competenze che li sosterranno durante la transizione dalla gioventù all’adulto.

BRONZO

Per chi ha più di 14 anni.
Partecipazione minima 6 mesi.

ARGENTO

Per chi ha più di 15 anni.
Partecipazione minima 12 mesi.

ORO

Per chi ha più di 16 anni.
Partecipazione minima 18 mesi.

SERVIZIO DI VOLONTARIATO

I partecipanti fanno volontariato nelle loro comunità, dando un
contributo positivo alla società e dimostrando responsabilità
sociale.

SVILUPPO DELLE ABILITÀ

Permette ai partecipanti di sviluppare i loro talenti, ampliare le loro capacità, aumentare la loro fiducia in se stessi e migliorare la loro occupabilità.

RICREAZIONE
FISICA

Incoraggia i giovani a migliorare la loro forma fisica e prestazioni per avere uno stile di vita sano per un buon benessere psicofisico.

VIAGGIO
AVVENTURA

I giovani scoprono uno spirito di avventura e acquisiscono una comprensione più profonda dell’ambiente e dei grandi spazi aperti.

PROGETTO RESIDENZIALE ORO

I partecipanti ampliano la loro esperienza rimanendo in un ambiente non familiare con altri giovani, prendendo parte a un progetto utile e costruendo nuove relazioni.

Quanto tempo ci vuole

Quanto tempo ci vuole?

Per ottenere un Award i giovani devono mostrare persistenza, impegno e capacita di sviluppo personale.

Le attività DofE si adattano ai loro impegni scolastici, universitari o lavorativi, svolgendole nel loro tempo personale in maniera flessibile.
I partecipanti possono scegliere di includere nel programma attività che stanno già facendo, ad esempio sportive, di volontariato, artistiche, etc. Dandogli un obiettivo SMART.

L’Award è composto da tre livelli e quattro sezioni ed è progettato per fornire un programma equilibrato di sviluppo personale e di sfida. I partecipanti completano tutte e quattro le sezioni di ogni livello per ottenere l’Award. Al livello Gold, i partecipanti devono completare anche un progetto residenziale Gold.

Contattaci

Contattaci per avere maggiori informazioni

Grazie il suo messaggio è stato inviato. le risponderemo nel più breve tempo possibile.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Per favore riprova più tardi.